Tutorial Garageband per Mac – #1 (Basi e Interfaccia)

Parte una nuova serie di tutorial su SlideToMac.com. Parliamo di tutorial che vi aiuteranno a capire come sfruttare al meglio alcuni software per Mac, come ad esempio Garageband e simili. Iniziamo proprio da Garageband, un programma davvero ottimo per fare musica (se si vuole rimanere su programmi non professionali come Logic e affini). In questa prima puntata vedremo come è strutturata l’interfaccia del programma e quali sono i pulsanti basilari.

Garageband è sostanzialmente un multitraccia, nel quale possiamo andare ad inserire tutte le tracce musicali di un progetto (chitarra, basso, batteria, voci, cori, piano, ecc). Queste tracce si combinano e danno vita ad una canzone finita, una demo, ecc.

Andiamo a vedere cosa ci permette di fare il programma e quali sono le sue capacità. In questo primo video vedremo cos’è la libreria dei suoni e degli effetti, quali sono i pulsanti che troviamo nel programma e a cosa servono, come si comporta la libreria con le tracce “software/MIDI” e con quelle audio, vediamo cos’è il “Piano Roll”, come si vede una partitura su Garageband, come possiamo cambiare suoni ai progetti e ancora altro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti