Con Continuity, la funzione che ha unito in modo stretto OS X Yosemite e iOS 8, è possibile ricevere ed effettuare telefonate direttamente dal nostro Mac, sfruttando la sim presente nell’iPhone. Ma al momento è possibile solo chiamare un numero presente in rubrica e non è possibile inserire manualmente un numero. Ecco a cosa serve Keypad: a comporre il numero da chiamare tramite Continuity. L’app, prima in versione beta, è ora disponibile su Mac App Store!
Con Keypad è possibile scrivere in modo manuale tutti i numeri da chiamare, senza dover necessariamente inserire il numero in rubrica. Precedentemente, l’app in versione beta si chiamava Continuity Keypad e già era molto fluida.
Con quest’app quindi avremo a disposizione un vero e proprio tastierino numerico dal quale poter inserire i numeri. Ancora, è possibile usare il centro notifiche per chiamare rapidamente i numeri senza aprire la finestra dell’app (anche la funzione di re-dial è molto comoda). Ovviamente possiamo anche andare ad inserire rapidamente un numero alla rubrica.
Keypad è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.