Volete riavviare il Mac da Spotlight? Con un piccolo software ora è possibile

Volete usare Spotlight per eseguire alcune operazioni particolari come il riavvio del Mac o lo spegnimento? Ora, con un piccolo software da installare sarà possibile fare in modo che questo accada.

logout-system

 

La nuova versione di Spotlight per Mac è decisamente più semplice da usare delle precedenti e inoltre integra tantissime funzionalità in più che ci permetteranno di avere sempre a disposizione quello che cerchiamo. Una volta che si inizia ad utilizzare non si può più smettere perchè la semplicità con la quale ci permette di lavorare è disarmante. Certo, non ci sono tutte le opzioni disponibili su software come Alfred, ma per un software di sistema va più che bene. Detto questo, oggi vi parliamo di un utile bundle di software da installare nel nostro sistema che ci permetterà di eseguire alcuni comandi particolari da Spotlight. Parliamo di alcuni comandi come “Riavvia” e “Spegni”.

Nello specifico abbiamo questi 5 comandi:

  • Blocca – Lock
  • Spegni – Shutdown
  • Manda in stop – Sleep
  • Riavvia – Restart
  • Logout – Logout

Come si installano? Una volta aperto il file zip scaricato da GitHub (il link lo trovate a fine articolo), basterà scegliere i file da installare e trascinarli nella cartella applicazioni o dovunque vogliate sul vostro Mac. Potete anche scegliere di installare solo i comandi che vi interessano e non necessariamente tutti.

Come si lanciano? Semplice, basta scrivere il nome del comando il Spotlight e poi dare l’invio (i nomi dei comandi sono in inglese). Se siete interessati, il bundle di “comandi” si trova a quest’indirizzo su GitHub.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac