Il prossimo computer Apple potrebbe portare una ventata di novità nel reparto dei portatili, visto che l’azienda si appresta a lanciare un inedito MacBook da 12 pollici. In queste ore sono trapelate nuove informazioni su questo modello.
Secondo il report, il nuovo MacBook da 12 pollici monterà una nuova porta USB Type C ultrasottile, introdotta sul mercato solo poche settimane fa. Tutto il design di questo portatile sarà molto più sottile rispetto ad altri modelli dell’azienda, e verrà accantonata anche la soluzione MagSafe per la ricarica.
Ancora, il MacBook da 12 pollici avrà un display Retina, sarà sprovvisto di ventole e arriverà nel 2015. I processori dovrebbero essere i Broadwell di Intel, in grado di assicurare alte prestazioni a basse temperature, senza alcun dissipatore di calore. Anche le cornici del display saranno molto più sottili, simili a quelle attualmente montate sui MacBook Pro Retina.
La tastiera sarà molto comoda, con pochissimi spazi liberi sui lati della scocca, mentre gli speaker dovrebbero essere a vista e sopra la tastiera, a differenza di quanto scelto per il MacBook Pro.