Finito il supporto di Skype ad OS X 10.5

Skype ha deciso di abbandonare OS X 10.5 Leopard. Microsoft ha deciso di terminare quindi il supporto per Leopard (OS X 10.5.8) della sua applicazione di messaggistica, chiamate e videochiamate.

skype-logo-645x284

A partire dalla settimana scorsa, alcuni utenti Skype si sono trovati impossibilitati ad accedere al popolare servizio di messaggistica e di chiamate e videochiamate. Ora si scopre che il supporto per i vecchi sistemi operativi di Apple è terminato. Skype quindi non funzionerà più su OS X 10.5.8 Leopard e precedenti. Microsoft ha comunicato questo cambiamento. Per ora gli utenti di OS X 10.6 Snow Leopard sono al sicuro e potranno continuare ad utilizzare il servizio. 

Questo il comunicato di assistenza di Skype per gli utenti di OS X 10.6 che si sono spaventati:

“Ciao a tutti, sembra ci sia stata molta confusione a riguardo. Innanzitutto, lasciatemi assicurarvi che nessuno vi bloccherà l’utilizzo di Skype in OS X 10.6 – 10.8 e che non è necessario effettuare un upgrade a Mavericks o Yosemite (in beta) per usare Skype. Tutti gli utenti di OS X 10.6 – 10.8 potranno scaricare la versione 6.15 di Skype che presenta tutte le funzioni principali e che si comporta in modo fluido e stabile. Detto questo, vi incoraggiamo sempre ad essere aggiornati, anche se questo significa effettuare l’upgrade a Mavericks e scaricare l’ultima versione di Skype.”

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News