Si aggiorna Toast Titanium, il miglior software di masterizzazione per Mac.
I supporti ottici stanno vivendo un periodo non propriamente giulivo non solo per la concorrenza di hard disk esterni, pendrive e unità che sposano facilità nell’archiviazione e un notevole quantitativo di spazio a disposizione ma anche, e basta guardare il mercato, sui notebook, ad esempio, dove prima erano una dotazione built-in, ora appaiono come accessori esterni in fase di acquisto senza considerare l’esplosione dei tablet o degli UltraBook in sostituzione, proprio, di questa “massa critica”.
Se tuttavia avessimo necessità di prepare un CD-Audio, un DVD-Video o masterizzare un Blu-Ray, perché non farlo con il primo della classe? Roxio da tempo aveva intuito che tali media non avrebbero conservato i ricordi natalizi dei piu’ per cui ha deciso, alla stregua del famoso/famigerato “Nero” in ambito PC-Windows, di trasformare Toast in una vera e propria suite digitale, in grado di assolvere autonomamente all’intera catena “produttiva”, ovvero dalla cattura del flusso audio/video alla sua copia/conversione/condivisione ed eventuale masterizzazione (per inciso ha ancora questa feature…).
Toast Titanium 12 aggiunge diverse novità:
- Registrate direttamente dallo schermo con Live Screen Capture
- Masterizzate video HD su DVD standard da riprodurre su lettori BD
- Catturate video dal Web, da videocamere e DVD
- Masterizzate CD, DVD o Blu-ray Disc, create compilation DVD personalizzate
- Convertite i vostri media per la riproduzione su iPad, iPhone e altro ancora
- Condividete i vostri video su YouTube, Facebook, Vimeo e Twitter
. L’aggiornamento è disponibile direttamente dall’app, oppure scaricando il software dal link ufficiale. Il prezzo è di 89,99€.