La class action sugli eBooks a carico di Apple è stata temporaneamente sospesa.
La corte d’appello statunitense ha accettato di prendere in considerazione una mozione presentata da Apple in merito alla possibile sospensione della prossima class action a carico della compagnia californiana presentata da 33 stati ed un gruppo di consumatori per ottenere un risarcimento danni in merito alla causa dedicata al prezzo degli eBooks.
Il tribunale ha emesso una sospensione amministrativa della notifica di class action, concessa poco tempo prima dal giudice distrettuale statunitense Denise Cote ad un gruppo di consumatori. La decisione della corte d’appello, quindi, segue di pochi giorni quella del giudice Cote, che aveva negato la medesima mozione presentata dalla compagnia californiana in cui si affermava che una class action avrebbe arrecato un danno “incredibile” ad Apple.
I querelanti, tra cui un gruppo di consumatori e procuratori statali, aveva nel tempo messo sotto pressione il giudice affinché la class action potesse procedere, ma con la nuova decisione della corte d’appello bisognerà attendere ancora per conoscerne l’esito.
Fonte: AppleInsider