L’amministratore delegato di Intel Brian Krzanich ha parlato del rapporto tra la sua azienda ed Apple, definito sempre più stretto e collaborativo.
Krzanich ha detto che il rapporto con Apple è stato sempre molto stretto e continua ad esserlo. Anzi, Intel e Apple sono sempre più vicine e collaborano in modo proficuo per la realizzazione dei migliori chip da integrare nei Mac. Ovviamente, questo rapporto è diventato vero e proprio legame quanto Apple ha deciso di utilizzare i chip Intel per i propri computer.
Negli ultimi anni c’è però stato qualche piccolo problema, soprattutto quando Apple ha deciso di realizzare processori ARM per i propri iPhone e iPad, tralasciando la possibilità di utilizzare chip Intel. Un errore di Intel fu quello di snobbare il primo iPhone, quando Steve Jobs propose una collaborazione che i dirigenti non accettarono.
Non è però escluso che in futuro sarà proprio Intel a realizzare i nuovi processori per iPhone e iPad, visto che negli ultimi mesi stanno lavorando proprio per migliorare i processori mobile.