Un ottimo software gratuito che consente di visionare i dati presenti nei backup salvati con iTunes, sia di iPhone che iPad, è denominato “iBackup Viewer”, disponibile gratuitamente per OS X e per PC Windows.
Oggi vogliamo segnalarvi una valida utility, disponibile sia in versione per Mac che per Windows, in grado di estrapolare i dati contenuti nel backup iOS salvati sulla vostra macchina (non funziona con il backup salvato su iCloud). L’app in questione è denominata iBackup Viewer e può essere scaricata gratuitamente dal seguente link: imactools.com.
Dopo aver scaricato la versione corretta per il vostro sistema operativo, basta avviare iBackup Viewer ed automaticamente verrà effettuata la prima importazione dei dati salvati nel proprio backup iOS. Nell’apposito menu potrete visionare i backup in base alla data ed orario. Scegliete quello che volete esaminare e a video verranno visualizzati i contatti, le applicazioni, il registro delle chiamate, i messaggi, le fotografie ed altro ancora.
Ad esempio, gli SMS potranno essere esportati in PDF, salvati in locale oppure stampati su carta. Tramite la pagina ufficiale dell’app è possibile scaricare la versione gratuita, ma per chi volesse aggiudicarsi la versione PRO a pagamento, potrà effettuare l’upgrade cliccando sull’apposita icona. Grazie all’ultima versione rilasciata di recente, l’app funziona perfettamente anche con Mavericks e sono stati migliorate alcune funzionalità come le esportazioni.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link sito ufficiale!