Apple ha intenzione di investire miliardi di dollari per acquistare macchinari sempre più precisi per la realizzazione dei vari prodotti.
Secondo quanto riportato dall’articolo, Apple investirà una parte del proprio denaro per iniziare i lavori del nuovo campus di Cupertino, ma una buona fetta, pari a 10 miliardi di dollari, sarà utilizzata per migliorare ancora di più i macchinari utilizzati per produrre e affinare i vari prodotti.
Apple vuole quindi comprare il meglio che ci sia tra puntatori laser e robot, al fine di perfezionare la creazione di iPhone, iPad, Mac e altri prodotti futuri. I laser che scolpiscono i MacBook saranno più precisi, i robot che perfezionano l’assemblaggio dei componenti su iPhone saranno ancora più veloci e facili da utilizzare…
Insomma, Apple investirà anche e soprattutto dietro le quinte, per realizzare prodotti in modo perfetto. Come fanno notare diversi analisti, di solito le aziende si affidano a ditte apposite per il rendering di un prodotto e la sua realizzazione, ma Apple vuole farlo in modo autonomo e questo richiederà tanto denaro e tanto tempo. Inoltre, i macchinari che acquisterà Apple sono di altissima fattura, tanto che vengono utilizzati soltanto in ambito aerospaziale.
Ovviamente, sarà Jony Ive a supervisionare il tutto.