La suite di applicazioni dedicata agli appassionati di Euro monete si aggiorna e si arricchisce con la pubblicazione della versione per Mac OS X. I collezionisti potranno ora consultare e gestire il proprio album virtuale su un computer Apple, in finestra o a tutto schermo, con la comodità della sincronizzazione via iCloud dei dati della collezione.
L’app è stata inoltre ottimizzata per MacBook Pro con schermo Retina, il che significa poter visualizzare una grafica quattro volte più definita rispetto a quella standard.
Le app per iPhone e per iPad sono state aggiornate alle versioni 1.6.1 e 1.2.1. In tutte le versioni sono incluse le 15 monete commemorative da 2 Euro del 2013, alcune già emesse ed altre annunciate per la fine dell’anno, come ad esempio la moneta che il Principato di Monaco emetterà a dicembre per celebrare i “20 anni dall’adesione all’ONU”.
Anche per i disegni delle monete da 2 Euro del 2013 sono stati scelti eventi o personaggi storici che hanno contribuito alla costruzione dell’Europa e della sua cultura, come la doppia emissione di Francia e Germania dedicata ai 50 anni del Trattato dell’Eliseo, o l’emissione italiana dedicata al bicentenario di Giuseppe Verdi.
Con la versione per computer Mac, la suite di app Collezione Euro Monete compie un altro passo nel soddisfare le richieste di collezionisti e appassionati, ponendosi come punto di riferimento tra le applicazioni dedicate alla numismatica.
Caratteristiche principali (Mac, iPhone e iPad):
- Supporto per lo schermo Retina
- Sincronizzazione via iCloud della collezione
- Album interattivo per vedere tutte le Euro monete a colpo d’occhio
- Mini-album dedicati ai marchi di zecca tedeschi e greci
- Dettagliate immagini di più di 340 differenti disegni delle monete
- Facile gestione delle liste “Celo”, “Manca” e “Scambio”
- Anno, condizione, marchio di zecca e tipo di bordo per ogni moneta
- Mappe e informazioni sui 20 Paesi dell’area Euro
- Testi in 7 lingue: inglese, tedesco, francese, italiano, olandese, portoghese, spagnolo
- Utilizzabile in modalità offline
Requisiti:
Collezione Euro Monete per Mac è fruibile dai computer Macintosh con OS X 10.6 “Snow Leopard” o successivo. OS X 10.8 “Lion” o successivo è richiesto per l’utilizzo delle funzionalità iCloud e di condivisione via Facebook e Twitter.
Collezione Euro Monete è disponibile su Mac App Store al prezzo di 8,99€.