Con tutto ciò che accade nel mondo, davvero sentiamo la necessità della sua gigantografia su ogni pixel dei nostro monitor? Se la risposta è affermativa, la vetrina odierna, con uno sconto da insolazione, pesca proprio tra i migliori applicativi del genere.
La definizione “toccare il cielo con un dito” è decisamente riduttiva quando a nostra disposizione abbiamo l’intero pianeta, una Terra pulsante, viva, con nuvole, e riferimenti aggiornati in tempo reale, pronta a tagliarsi a tutto schermo tra un’icona e l’altra: con EarthDesk, difatti, possiamo animare la scrivania del Mac con una finestra sul mondo, con rappresentazioni realistiche ed in alta risoluzione di nuvole, di aree giornaliere o in cui il sole ha lasciato spazio alla notte, con ogni riferimento a città o luoghi importanti in stile Google Earth.
Le modalità di visualizzazione sono numerose nonché le opzioni a nostra disposizione e se le precedenti avevano problemi nella gestione delle risorse di sistema, impattando in modo considerevole sulle prestazioni del Mac, la revisione 6 è addirittura, almeno secondo gli sviluppatori, il 75% più morigerata nell’uso della memoria con ottimizzazioni in grado di sgravare la CPU a fronte della potenza di calcolo garantita dalle GPU di ultima generazione.
L’offerta di oggi, con scadenza 24h, garantisce l’acquisto della licenza utente al prezzo di 14,95 dollari anziché dei $33 fuori promozione, quantificabili in uno sconto pari al 55% (nella promozione è compreso l’accesso di 1 anno al servizio per ottenere le nuvole in versione hi-res).
Versione dimostrativa e tutto il necessario per iniziare la settimana in spese, a partire da qui.