Non solo iOS 7 e OS X 10.8.9, al prossimo WWDC che si terrà il 10 giugno Apple potrebbe presentare anche diverse novità hardware che riguardano il mondo Mac.
A rivelarlo è stato uno degli analisti più vicini al mondo Apple, Mingchi Kuo della KGI, il quale ritiene che il 10 giugno verranno presentati i nuovi MacBook Pro. La nuova linea di portatili Apple dovrebbe avere un profilo più sottile, grazie ai nuovi processori Intel Haswell in grado di ridurre drasticamente il consumo di energia e di consentire quindi l’utilizzo di batterie più piccole (con autonomia elevata, pari a 10 ore). I nuovi MacBook Pro saranno leggermente più sottili e dovrebbero montare anche una fotocamera a 1080p, utile per migliorare la qualità delle videochiamate FaceTime. Tale fotocamera potrebbe quindi avere le stesse caratteristiche hardware di quella montata su iPhone 5.
Secondo Kuo, anche i MacBook Air riceveranno un aggiornamento. Si parla di design simile agli attuali modelli e dell’integrazione di due microfoni che consentiranno di migliorare la qualità delle videochiamate e delle chat audio.