Il team di Apple si arricchisce di un nuovo elemento: Lisa Jackson, ex EPA Administrator, si occuperà delle questioni ambientali dell’azienda.
Durante la conferenza All Things D di quest’anno Tim Cook, CEO di Apple, ha confermato che l’ex EPA Administrator Lisa Jackson si unirà all’azienda e si occuperà delle sue questioni ambientali:
Quando diventi più grande, ricevi più attenzione. Arriva con un territorio. Credo che stiamo facendo un lavoro incredibile. Ad esempio l’ambiente. Apple è il primo ad eliminare tutte le tossine dai prodotti. Spediamo i prodotti più efficienti. Possiediamo la più grande solar farm […]. Lisa Jackson si unisce ad Apple. Ha guidato l’EPA per gli ultimi quattro anni. Si occuperà delle questioni ambientali.
Jackson ha un passato da ingegnere chimico e riporterà direttamente a Tim Cook. Ha lasciato il posto di EPA Administrator nel mese di gennaio quando l’amministrazione di Obama decise di supportare la conduttura Keystone, una decisione che creò una grande controversia tra gli ambientalisti.
Fonte: 9to5Mac