Acorn 4: l’editor di immagini per Mac a prova di noobs…

Arriva su Mac App Store l’applicazione Acorn 4, un tool per l’editing delle immagini che offre strumenti professionali simil-Photoshop, ma implementati in modo tale da consentirne l’uso anche a quegli utenti che non hanno mai aperto un software di questo tipo.

mzl.htvoscfy.800x500-75

VEDI SU APP STORE

Acorn 4 è quindi un’alternativa “semplice” a Photoshop, pensata per gli utenti alle prima armi in editing di immagini o per coloro che, pur sapendo usare l’applicazione di Adobe, in alcuni casi hanno bisogno di un software più snello e veloce. L’applicazione supporta i livelli, le maschere, i gradienti, il multispot e la possibilità di esportare immagini PSD. Inoltre, è perfettamente compatibile con il Retina display dei nuovi MacBook Pro.

Troviamo anche una serie di filtri non distruttivi, la possibilità di effettuare disegni da zero o partendo da un’immagine, strumenti per inserire forme quali stelle, curve, quadrati e tanto altro, oltre a 150 tool per migliorare automaticamente un’immagine.

mzl.wdxvmlku.800x500-75

L’interfaccia è molto elegante ed intuitiva, con gli strumenti di disegno rappresentati in una tavolozza e quelli di editing ordinati in un’apposita barra posta sulla sinistra. Sulla destra troviamo le impostazioni e la gestione dei livelli e di altre funzioni più avanzate. In ogni caso, ogni strumento e ogni barra può essere spostata dove preferite, in modo da poter personalizzare la schermata principale dell’app.

Acorn 4 offre anche una serie di filtri con effetti speciali in grado di dare risalto alle vostre foto, il tutto senza doverci lavorare più di due minuti. Anche lo strumento di generatore delle forme è stato implementato in modo perfetto, tanto da risultare anche divertente nell’utilizzo: è sufficiente cliccare e trascinare il mouse sullo schermo per creare forme  predefinite. Anche i filtri vengono gestiti in questo modo, facilitando il lavoro su porzioni dell’immagine

 

 

Si tratta, quindi, di un ottimo editor di immagini, da usare come alternativa a Photoshop quando bisogna lavorare in modo più spedito. Acorn 4 è ora disponibile in offerta al prezzo di 26,99€. 

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)