jAlbum 11: update con il supporto ad oltre 160 formati video differenti

Gli autori di “jAlbum” ci hanno appena informato della nuova versione 11, ora disponibile per il download sul sito ufficiale jAlbum.net. Si tratta di un famoso programma dedicata alla gestione e pubblicazione di album fotografici su internet.

jAlbum Mac pic0

Con jAlbum è possibile creare album fotografici online utilizzando le vostre immagini (o filmati) preferite. All’interno troveremo una serie di strumenti utili per organizzare e modificare a piacimento le nostre foto. Un software estremamente flessibile e facile da utilizzare. Sono disponibili centinaia di temi (template) pre-compilati oppure, per chi preferisce, è anche possibile creare temi personalizzati. Grazie al supporto FTP sarà uno scherzo da ragazzi caricare il tutto sul proprio sito. Uno strumento perfetto per appassionati fotografi e professionisti.

jAlbum è molto semplice da utilizzare:

  • Basta trascinare le immagini su jAlbum per iniziare un nuovo Album.
  • Personalizza l’aspetto del tuo album con le template di jAlbum. Ci sono centinaia di modelli disponibili da scaricare gratuitamente.
  • Una volta che hai finito con l’organizzazione delle immagini e hai aggiunto le didascalie premi il pulsante Crea Album e jAlbum farà tutto da solo.
  • Farcendo click sul pulsante Sneak Peek, la lente posta sotto al progetto, puoi visualizzare l’album come apparirà nel browser. Se non sei soddisfatto puoi apportare ulteriori modifiche e generarlo di nuovo.
  • Quando sei soddisfatto dell’Album creato, lo puoi pubblicare sul tuo account jAlbum o sul tuo sito.

L’interfaccia grafica vi guiderà durante i vostri lavori. Potete aggiungere nuove foto oppure riordinarle tramite il classico drag and drop, creare cartelle per organizzare l’album nel migliore dei modi, menu di scelta rapida per accedere facilmente all funzioni più utilizzate, aggiungere didascalie e miniature. Per quanto riguarda le immagini, questo possono essere modificate, migliorate con effetti e filtri artistici, regolata e ritagliate, aggiungere del testo oppure un watermark per firmare i vostri lavori. I template sono dei plugin aggiunti in jAlbum e determinano il layout e le funzioni dei vostri album. Alcuni sono molto semplici da utilizzare e da modificare, altri, invece, un po’ più complessi e con funzioni più avanzate come l’integrazione con Google Maps, riproduzione video o carrello spesa per citarne alcuni. Nel bundle jAblum troverete circa 10 template pre-installati, ma sarà sempre possibile installarne di nuovi dall’apposita sezione che trovate sul sito. Inoltre, l’editor integrato consente di modificare o, addirittura, creare nuovi modelli.  Infine, a lavoro ultimato, l’album potrà essere caricato su internet sul vostro sito, blog oppure salvato semplicemente sul disco rigido.

La nuova versione 11 è ancora più semplice da utilizzare e l’aggiornamento più rilevata riguarda il pieno supporto ad oltre 160 formati video con cui potete creare fantastiche web galleries direttamente da casa e con il vostro computer.

Per saperne di più, potete visitare il sito ufficiale jAlbum.net.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Software Mac