Con gli accessori Fitbit puoi monitorare la tua salute con il Mac

Fitbit One e Fitbit Aria sono due accessori che possono essere collegati al Mac per monitorare alcuni aspetto della salute personale.

Fitbit One

Fitbit One è il primo acitivity tracker che aiuta a mantenersi attivi, a vivere meglio e a mantenersi in forma.

Un nuovo valido alleato per monitorare accuratamente la propria giornata e tenere sotto controllo l’attività fisica che giornalmente si effettua, a volte senza nemmeno rendersene conto. Fitbit One si propone come un personal trainer digitale in grado di fornire un feedback immediato e in tempo reale in modo tale da stimolare l’utente a rimanere sempre attivo e mantenersi in forma.

Grazie alle sue dimensioni ridotte e alla comoda clip in silicone, Fitbit One può essere agganciato alla tasca dei pantaloni o alla cintura e portato sempre con se per misurare costantemente il numero di passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate e le scale salite.

Il monitoraggio di Fitbit One però non si limita alle attività diurne ma prosegue anche nelle ore notturne. Attraverso una fascetta, Fitbit One può essere infatti indossato anche di notte per monitorare la durata e la qualità del sonno. Per misurare quanto si è dormito bene Fitbit One tiene in considerazione quante volte e per quanto tempo il sonno è stato interrotto, per esempio, per andare a prendere un bicchiere d’acqua o ai servizi. Il dispositivo è inoltre dotato di una sveglia silenziosa che all’orario impostato produce una dolce vibrazione, per alzarsi in armonia e non disturbare il partner che riposa.

fitbitone_2

Fitbit One fornisce grafici e tabelle progettate per aiutare chi lo utilizza a tenere traccia dei progressi raggiunti e per tracciare un quadro realistico del proprio stato di salute. Utilizzando il dashboard si potranno registrare i progressi su Mac o su iPhone condividendo gli obiettivi raggiunti, le statistiche, i risultati, le medaglie vinte e organizzando sfide con i familiari o con chiunque utilizzi un prodotto Fitbit.

Inoltre, il dispositivo avvisa l’utente quando è vicino al raggiungimento di un traguardo e lo premia con un “distintivo” ogni volta che riesce a completare un obiettivo che si era prefissato.

L’activity tracker è dotato di una batteria interna, ricaricabile via USB, che garantisce un’autonomia di intere settimane.

Fitbit One è disponibile a un costo di 99,99 €.

Oltre a One, Fitbit presenta anche Aria, la bilancia Wi-Fi tiene traccia del peso e della percentuale di grasso corporeo.

Fitbit Air_white

Si presenta come una normale bilancia pesa persone, disponibile nella colorazione bianca o nera, con una lastra di spesso vetro che gli dona un look molto  moderno. Una volta configurata la bilancia (si può farlo sia tramite computer, sia tramite iPhone), si connette automaticamente alla rete Wi-Fi e invia automaticamente i dati all’account Fitbit.

Riesce a registrare il peso e determinare la percentuale di grasso corporeo inviando un piccolo segnale elettrico attraverso il corpo per distinguere la massa grassa dal tessuto muscolare. Rileva automaticamente fino a 8 persone, confrontandone i dati storici.

Grazie all’App gratuita “Fitbit Aria Smart Wifi” si possono monitorare il livello di attività e l’apporto calorico e, collegandosi all’account Fitbit, si potranno fissare degli obiettivi per la perdita di peso e verificare i progressi pesandosi giorno per giorno.

Esteticamente si presenta con linee essenziali, è incluso un display LCD retroilluminato che permette una visualizzazione molto chiara e distinta. Si riuscirà a visualizzare il proprio peso e le varie notifiche come lo stato della batteria e la potenza del segnale Wi-Fi.

Fitbit Aria è disponibile a un costo di 119,99 €.

Entrambi gli accessori possono essere gestiti da iPhone tramite apposita app e da Mac utilizzando l’apposito sito web.

Maggiori informazioni su www.attiva.com.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori