Canon annuncia ufficialmente il suo futuro appoggio alla tecnologia Thunderbolt

Canon ha ufficialmente dichiarato che in futuro i suoi prodotti saranno compatibili con la nuova tecnologia di trasmissioni dati ad alta velocità (targata Apple ed Intel) nota come Thunderbolt, il che permetterà di conseguire “nuovi livelli di performance” nel settore video.

Sebbene la società non abbia ancora presentato nuovi prodotti capaci di supportare questo nuovo standard di trasmissione dati, Hiro Edakubo, direttore del settore Video Products Group di Canon, ha reso noto che i futuri prodotti dell’azienda saranno compatibili con la tecnologia Thunderbolt.

Per chi non lo ricordasse, la tecnologia Thunderbolt consiste in un sistema di trasferimento rapido dei dati con velocità di 10 Gbbps, il che permette di inviare file da un dispositivo ad un altro in tempi ristrettissimi rispetto al passato.

Volendo fare un paragone con l’USB 2.0, la tecnologia Thunderbolt è 20 volte più veloce mentre rispetto allo standard FireWire è ben 12 volte più rapido. Oltre all’aspetto velocità, vi è anche l’aspetto praticità: con un solo cavo sarà possibile collegare tra loro svariati dispositivi.

Ricordiamo infine che Canon non è l’unica società che aderirà a questo nuovo progetto: altre società si sono mosse in questa direzione, assicurando il loro appoggio a Thunderbolt, tra cui Aja, Apogee, Avid, Blackmagic, LaCie, Promise e Western Digital.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News