NETGEAR rinnova completamente la gamma di storage di rete ReadyNAS, nell’hardware, nelle funzionalità integrate e nel nuovo sistema operativo ReadyNAS 6.x. I nuovi storage sono stati progettati per semplificare notevolmente configurazione, installazione, gestione e utilizzo. È inoltre possibile personalizzare la soluzione di storage grazie a nuove applicazioni disponibili sul marketplace NETGEAR genie+.
I nuovi storage sono stati progettati per semplificare configurazione, installazione, gestione e utilizzo. È inoltre possibile personalizzare la soluzione di storage grazie a nuove applicazioni disponibili sul marketplace NETGEAR genie+.
Con la nuova interfaccia e la gamma di applicazioni integrate o scaricabili da NETGEAR genie+, i nuovi dispositivi di storage NAS possono offrire funzionalità quali snapshot illimitati e replica cloud-managed, conferendo un’alta protezione dei dati.
Con ReadyNAS è possibile centralizzare, proteggere e controllare l’accesso alle risorse, dati e informazioni. ReadyCLOUD permette la rilevazione e la gestione dei file in-the-cloud semplificando la configurazione e consentendo una gestione completa e costante dei dati in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo collegato a internet.
La nuova gamma ReadyNAS (www.netgear.com/readynas) è composta da nuove serie di modelli desktop e un modello rackmoutable 1U.
- La serie ReadyNAS 100 (RN102xx, RN104xx), include storage desktop “entry-level” nei modelli a due e quattro slot, nelle versioni senza disco o con hard disk preconfigurati fino a 8TB.
- La serie ReadyNAS 300 (RN312xx, RN314xx, RN316xx), include storage desktop per le PMI, nelle versioni a due, quattro e sei slot, disponibili sia senza disco sia complete di drive fino a 24TB.
- La serie ReadyNAS 500 (RN516xx) di storage desktop a sei slot offre le più elevate prestazioni, supportando fino a 250 utenti concorrenti. Disponibili modelli sia senza disco sia con hard disk preconfigurati fino a 24TB.
- La serie ReadyNAS 2120 di storage rackmountable 1U a quattro slot include modelli sia senza disco sia con hard disk preconfigurati fino a 16TB.
I nuovi dispositivi ReadyNAS garantiscono una protezione dei dati avanzata con le funzionalità di snapshot illimitata, replicazione cloud-managed ed espansione del volume automatica XRAID. È possibile condividere, archiviare e proteggere nella rete dati sensibili con la sicurezza conferita da Native Encryption. Gli storage ReadyNAS supportano hard disk SATA (fino a 4TB) e SSD. I modelli ReadyNAS delle serie 300 e 500 dispongono di porte eSATA per collegare lo chassis d’espansione (EDA500, 5x4TB), ampliando la capacità (fino a 84TB) con la massima flessibilità e scalabilità, rispondendo così alle esigenze di storage delle aziende che dispongono di una mole di dati in continua crescita.
Genie+ marketplace è la piattaforma di NETGEAR dove è possibile scaricare le app e i componenti software aggiuntivi disponibili e vendere quelle autonomamente sviluppate compatibili con i dispositivi NETGEAR.
Le nuove applicazioni scaricate possono essere facilmente installate sul dispositivo ReadyNAS in un solo click. La libreria disponibile su NETGEAR genie+™ offre un’estesa varietà di app e tool, con oltre 600 sviluppatori già registrati. Tra le applicazioni più popolari:
- Polkast media sharing, l’app che permette l’accesso ai contenuti archiviati dai dispositivi mobili
- QNext FB social cloud, l’app per condividere immagini, foto e video con i propri contatti Facebook senza dover eseguire alcun upload
- Symform Cloud Backup, l’app per eseguire gratuitamente online cloud backup.
I dispositivi ReadyNAS sono poi compatibili con i principali vendor di software di backup, ed è uno dei primi dispositivi NAS per le PMI con Real-time anti-virus integrato, che garantisce una protezione in tempo reale dei dati sensibili gestiti tramite cloud dalle minacce provenienti dal web.
La nuova gamma di storage offre anche la sincronizzazione file basata su cloud con l’integrazione dei servizi per il cloud-storage ReadyDROP e Dropbox.
Con ReadyNAS Remote è possibile accedere ai file contenuti nello storage in qualsiasi momento a da qualsiasi dispositivo collegato al web. Inoltre, ReadyNAS include la funzionalità Time Machine di Apple, per eseguire il backup dati da dispositivi Mac senza alcun canone mensile o costo aggiuntivo.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.