EA vuole portare il motore grafico Frostbite su Mac Os X grazie a DICE

La famosa casa di sviluppo svedese DICE e di proprietà di EA, conosciuta per i suoi famosissimi giochi per pc e console come Mirror’s Edge e la serie Battlefield, ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro riguardante la posizione di un ingegnere del software specializzato nel sistema operativo Mac Os X, per lavorare sul potente motore grafico proprietario Frostbite.

EA DICE Frostbite

Il motore Frostbite fu sviluppato dalla Digital Illusions CE (DICE) di Electronic Arts, che creò la fortunata serie multiplayer Battlefield. Frostbite viene oggi utilizzato sulle principali piattaforme di gioco come Windows, Playstation 3, Wii U e Xbox 360.
Creato originariamente solo per gli FPS (sparatutto in prima persona), viene impiegato ora anche nello sviluppo dei giochi di corse e degli RTS (giochi di strategia in tempo reale), titoli EA e da studios di terze parti.

L’annuncio di lavoro è chiaro ed inequivocabile:
“Frostbite è alla ricerca di sviluppatori che vogliano unirsi a noi per portare il nostro motore grafico ad un livello superiore. Sarai parte del team e ti concentrerai prevalentemente nel portare Frostbite su Mac, lavorando a stretto contatto con i clienti del team di gioco e con il team Frostbite, per consegnare lo stesso grande motore grafico su OS X così come è già presente su Windows e le piattaforme console tradizionali.”

EA DICE Frostbite-2

Questo annuncio chiede inoltre 5 anni nel campo dell’ingegneria software, focalizzata su OS X, esperienza di programmazione su rendering Open GL e conoscenze di porting di game da Windows a Mac OS X.

Si spera che molti dei giochi di EA che usano il motore Frostbite arrivino anche sul sistema operativo della Mela nei prossimi anni; aspettando con pazienza magari si potrebbe inziare con un bel Dragon Age III: Inquisition, già programmato per il lancio a fine anno.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News