iPen 2, la nuova stylus che consentirà di scrivere direttamente anche su iMac ed Apple Cinema Display

Se siete interessati all’uso di pennini, potrebbe interessarvi un progetto recentemente approdato su Kickstarter, si tratta della iPen 2 che promette una funzione molto interessante: la possibilità di scrivere direttamente sul monitor dell’iMac o sull’Apple Cinema Display (oltre che su iPad).

iPen2Cregle, l’azienda che ha realizzato il primo modello di iPen, una stylus per iPad lanciata su Kickstarter e che ha trovato i fondi necessari per la produzione, ha ampliato la sua gamma di prodotti progettando una penna digitale di seconda generazione chiamata, appunto iPen 2. Anche in questo caso si tratta di un progetto Kickstarter che avrà un modello per iPad. Ciò che stavolta caratterizza questa nuova versione, però, è che la iPen 2 avrà anche una versione per Mac che consentirà agli utenti di scrivere direttamente sul proprio iMac o sull’Apple Cinema Display.

Il modello per iMac del pennino universale per display Apple sarà commercializzato al prezzo di 169 $ e grazie all’utilizzo di un set di sensori da attaccare sul monitor, consentirà di scrivere o disegnare direttamente anche sul display di un iMac. Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, lo stylus sarà compatibile con qualunque app per Mac OSX.

La versione per iPad dell’iPen 2 ha un case che si connette all’iPad grazie alla porta per il connettore Lightining e poi al retro dell’iDevice stesso e sarà venduta per $119. Gli sviluppatori sperano di riuscire a rendere il case il più piccolo possibile.

Il sistema del sensore, sia esso su iPad o iMac, usa due piccoli sensori che triangolano la posizione relativa del pennino sullo schermo e successivamente trasmettono questi dati al Mac, consentendo quindi allo stilus di funzionare su qualunque parte dello schermo.

Di seguito trovate il video ufficiale che presenta la iPen 2.

Via

 

 

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori