Anno nuovo, nuova release e soprattutto una seconda opportunità per acquistare un’utility in grado di spremere a dovere ogni megapixel delle nostre Webcam.
EvoCam, EvoCam delle mie brame, con quali novità ci accompagni al domani? Rima forzata e volutamente ricercata per un’utility lungamente “argomentata” sulle nostre pagine, di cui abbiamo dato ampio seguito in questa news, in occasione, neanche fosse un caso, di una promozione identica.
Rapidamente… di cosa stiamo parlando? EvoCam è, per i fruitori anche di ambienti Windows, il Cyberlink Webcam mancante in ambito Mac, un software in grado di gestire in ogni aspetto la nostra webcam, la cui funzionalità di “ripresa” per chat o conferenze, altro non è che la punta di un iceberg in grado di affondare ogni applicativo commerciale di tipo “professionale”. Nonostante difatti la sua natura di applicazione “per tutti”, palesa dal prezzo di vendita e dalla semplicità di configurazione, EvoCam può essere configurato per allestire un vero e proprio sistema di videosorveglianza, ad esempio, o una postazione di streaming per trasmettere in tempo reale sulla Rete le nostre performance.
Rispetto alla versione segnalata nella news, oggi è online una vera e propria major release, poiché lo sviluppatore è ufficialmente passato al ramo 4.2.x dal 4.1.x e la copia ricca di modifiche apportate ne giustifica appieno la promozione:
- Implementate le basi per ilsupporto del protocollo RTSP
- Supporto incluso ora per AVTECH AVN304
- Supporto incluso ora per Foscam FI8920W
- Supporto incluso ora per Genius Secure300R
- Supporto incluso ora per le soluzioni di rete INSTAR IN-3011
- Supporto incluso ora per la serie INSTAR IN-4000
- Supporto incluso ora per LevelOne WCS‑2040
- Supporto incluso ora per la serie Panasonic BL-VT
- Supporto incluso ora per Planet ICA-HM317
- Supporto incluso ora per Tenvis IP391W
- Supporto incluso ora per Toshiba IKWB-15A
- Supporto incluso ora per Vivotek PT7135
- Supporto incluso ora per Wanscam AJ-C2WA-C198
- Supporto incluso ora per i preset PTZ adottati dalle webcam/videocamere di rete Panasonic
- E’ ora possibile aggiungere nuovi spezzoni di video a video registrati in precedenza
- E’ stata notevolmente migliorata la compatibilità con iOS 6 e Safari (per la fruizione su iDevice)
- E’ stata migliorata la compatibilità con Chrome, il Web-browser di Google molto diffuso su piattaforma Windows
- E’ stata implementata una funzione in grado di connettere le videocamere solo quando necessario
- Altro…
Gran parte del changelog è dedicato ai nuovi modelli di webcam / videocamere supportate perché nonostante l’applicativo sia compatibile con vasto numero di periferiche, lavorando “a basso livello” con quest’ultime, necessita di accedervi in modo dedicato, bypassando Mac OS X (OS X) il che necessita che lo sviluppatore confezioni driver ad-hoc per le periferiche piu’ diffuse. Per verificare, prima dell’acquisto, se la nostra webcam sia supportata consigliamo di visitare questa pagina.
L’applicazione è proposta in vendita a 14,99 dollari, metà del prezzo originario 29,99 dollari, però solo per la giornata odierna. Il link per procedere all’acquisto o scaricare una versione dimostrativa è il seguente.