4 applicazioni dal ricco catalogo dello sviluppatore devoto agli OS di Cupertino proposte in promozione a metà prezzo (entrare per scoprire quali…).
L’immagine di apertura è dedicata ad uno degli applicativi in promozione, ma sicuramente ai piu’ Yazsoft è nota per una killer-app dedicata al Web, ovvero SpeedDownload, di gran lunga fra i piu’ gettonati Download Manager sulla piazza… purtroppo il loro cavallo di battaglia non rientra nel bundle che andremo a presentare e ci auguriamo che, prima o poi, possa essere protagonista di una nostra news proprio in tal senso…
Tornando in tema, in occasione del nuovo anno, Yazsoft ha confezionato un bundle che, sommando i prezzi dei singoli software, attesta uno sconto netto del 50%, ovvero da $50 a 25 dollari (al cambio attuale circa 19 euro).
In rassegna abbiamo:
- ShareTool 2: Un’utility con cui stabile una connessione sicura, protetta e velocite alla rete di casa o aziendale ovunque ci si trovi. Il programma, che avrebbe costo pari a 15 dollari, supporta connessioni di tipo VPN, si premura di comprimere il traffico trasmesso in modo tale da massimizzare i tempi di trasferimento (meno bytes da trasferire, meno tempo richiesto per farlo…), supporta Bonjour con cui è possibile pilotare qualsiasi periferica compatibile sulle macchine remote e nonostante possa sembrare dedicato ad IT o amministratori di rete, è facilmente configurabile, ed utilizzabile, anche da utenti “non del settore”;
- PlayBack: Vogliamo fare in modo che quanto presente sui nostri Mac sia accessibile da televisori di ultima generazione (smart), console (XBox360, PS3) o smartphone compatibili? Ad un prezzo che già di per sé è ridotto, 15 dollari, Yazsoft ci offre tutto il necessario con PlayBack senza richiederci una laurea in informatica per configurarlo o di riorganizzare a proprio uso, per nostro consumo…, i file da condividere. Il programma permette lo streaming anche di filmati in alta definizione in formato Matroska (HD MKV), l’accesso tramite ACL (liste), le notifiche via Growl e, aspetto non secondario, la ricerca istantanea di quanto archiviato via Spotlight.
- Attachments Menu: Attachment Menu è un’utility interamente sviluppata a 64bit (quindi in grado, almeno sul fronte prestazionale, di chiedere il massimo ai nostri Mac) con l’obiettivo di frugare nella nostra posta e raccoglierne tutti gli allegati per organizzarli in modo tale da essere istantaneamente consultabili Il programma costerebbe 10 dollari (e siamo già da molto oltre il totale…). L’unica limitazione è sul fronte dei client di posta supportati, confinati all’orto Apple, ma questa scelta ha pro e contro perché se da una parte esclude tutto ciò che non sia prodotto e aggiornato da Cupertino, dall’altro consente un livello di ottimizzazione tale da renderlo un compagno perfetto per ogni utilizzatore di Mail che si rispetti.
- UnBlunder: Forse mai come in questi giorni un programma come UnBlunder potrebbe tornare utile: vittime di notti brave, festini o comunque di valori alcolici che di certo hanno brucato oltre il recinto del contenimento, potremmo (possiamo) cancellare accidentalmente file o comunque eseguire operazioni di cui il secondo successivo ne porti pentimento. Senza disperarsi, con UnBlunder potremmo avere buone possibilità di recuperare i dati rimossi poiché lavorando “in background”, il programma crea per ogni contenuto cancellato come un secondo cestino, da cui poter ripristinare file freschi di trash. Prezzo su strada 10 euro ma come nella pubblicità della nota carta di credito, i nostri dati non sono così facilmente “monetizzabili”.
L’offerta è valida fino a domani per cui, se interessati, rimandiamo direttamente a questo indirizzo.