Tim Cook parla di Apple e conferma la produzione degli iMac negli Stati Uniti

In un’interessante intervista pubblicata su Busineesweek, Tim Cook ha parlato di Apple, iMac e tanto altro.

Partendo dai nuovi iMac, Tim Cook ha confermato che alcuni modelli sono e saranno assemblati negli Stati Uniti, tanto che Apple ha investito 100 milioni di dollari per aumentare la produzione “in casa” nel 2013.

Lo stesso Tim Cook ha anche ribadito che i processori ARM montati su iPhone e iPad sono stati realizzati negli Stati Uniti, insieme al noto Gorilla Glass utilizzato sulla scocca dell’iPhone 5.

Nel 2013, inoltre, Apple inizierà a far assemblare negli Stati Uniti non solo gli iMac, ma anche altri modelli Mac. L’obiettivo è quello di portare il 100% della produzione dei Mac negli Stati Uniti entro pochi anni.

Tim Cook ha fatto anche intendere che Apple sta pensando di realizzare una propria TV: “Quando entro nel salotto e accendo la TV mi sembra di tornare indietro nel tempo di 20 o 30 anni”.

Il CEO di Apple ha anche ribadito che la strategia di Apple continuerà ad essere immutata e basata sull’integrazione tra hardware, software e servizi. E non mancano gli elogi per i suoi dirigenti, in primis per Jony Ive: “E’ la persona con il miglior gusto estetico al mondo“.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News