Il nuovo iMac da 21.5″ smontato da iFixit

Puntuale come sempre, iFixit ha smontato un nuovo prodotto Apple e, questa volta, è ttocato ai nuovi iMac da 21.5 pollici.

Cominciamo dall’apertura dall’iMac: iFixit assicura che la procedura è tutt’altro che facile, dato che il vetro è incollato come su iPad. Da questo punto di vista, quindi, i nuovi iMac sono bocciati da iFixit, in quanto troppo complicati da smontare per l’utente medio, a causa del fatto che il vetro e il pannello LCD sono ora incollati alla cornice dell’iMac con un adesivo “incredibilmente” resistente e forte. I vecchi magneti dei precedenti iMac sono solo un ricordo, purtroppo. Malgrado questo, sui nuovi iMac si possono sostituire hard disk, RAM e CPU, anche se per farlo bisogna smontare completamente l’iMac e rimuovere anche la scheda madre.

 

Dal punto di vista hardware, i nuovi iMac sono stati completamente riprogettati e ora assomigliano, internamente, ad un MacBook Pro: l’hard disk , ad esempio, non è un drive classico da 3.5 pollici, ma un’unità da 2.5 pollici propria dei computer portatili e montata su un supporto elastico per limitare le vibrazioni dell’hard disk stesso. Presenti anche due microfono, utilizzati per migliorare la qualità del suono in videochiamata.

Il raffreddamento del computer non è più affidato a diverse piccole ventola, da da un’unica ventola più grande e nella quale vengono convogliati tutti i flussi di calore tramite degli appositi radiatori.

Il voto totale per la riparabilità dei nuovi iMac è un 3 su 10, contro il 7 su 10 del precedente modello.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Hardware