Il completamento del Campus di Apple è stato rimandato al 2016 e l’azienda ha commentato la vicenda, aggiornando inoltre i progetti sul sito della città di Cupertino.
Come riportato da AppleInsider, sul sito della città di Cupertino sono apparsi i progetti aggiornati del Campus Apple con la nuova tempistica per il completamento della struttura, rinviato al 2016. Si credeva che questo ritardo fosse dovuto allo studio sull’impatto ambientale e le attuali stime parlano di un possibile avvio dei lavori non prima del prossimo anno:
“Potrebbero avviare la costruzione nel 2013, ma solamente se tutto procede in modo ottimale,” ha commentato David Brandt, city manager della città di Cupertino. “Il progetto sta procedendo abbastanza lentamente.”
Insieme ai progetti aggiornati del Campus arrivano alcune dichiarazioni ufficiali di Apple circa il rinvio dei lavori, affermando come la compagnia si stia avvicinando alla costruzione con la medesima cura e attenzione ai dettagli per la realizzazione dei suoi prodotti. Le dichiarazioni sono state riportate da AllThingsD:
“Apple CAmpus 2 sarà una nuova casa per la nostra compagnia ed una parte importante della vita do oltre 12.000 dipendenti Apple,” ha dichiarato la portavoce di Apple Amy Bessette ad AllThingsD. “Tenendo questo a mente, ci stiamo avvicianndo a questo progetto con la stessa cura ed attenzione ai dettagli che usiamo per la progettazione di qualsiasi prodotto Apple. Non vediamo l’ora di portare avanti il progetto con la città e di avviare la costruzione.”
Stando alle nuove tempistiche il Campus di Apple che sorgerà a Cupertino dovrebbe quindi essere completato entro il 2016.
Fonti: AppleInsider, CultofMac