Dall’unione di cf/x Collage e cf/x alpha, una versione Pro con tutto il necessario per soddisfare anche gli utenti, senza necessità di ipotecare casa…
Il comunicato stampa è così fresco che sul sito ufficiale di cf/x software, la sezione dedicata al nuovo arrivato risulta ancora in allestimento… la compagnia con sede a Zurigo che da anni ci delizia con applicati grafici con un rapporto prezzo/qualità su cui c’è poco da sindacare, ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto, o meglio un “more of the same” frutto dell’unione di due applicativi portabandiera, cf/x Collage Pro e cf/x alpha: alpha Pro.
Dopo aver sciolinato una serie di nomi da far invidia anche al può arduo degli scioglilingua, vediamo di fare un pò d’ordine, focalizzandoci su un solo nome alpha Pro, nuova delizia (senza croce) solo per utenti Mac.
Di alpha conosciamo vita e miracoli, avendone parlato a piu’ riprese per cui ci limitiamo solo a ricordare fugacemente che si tratta di un programma dedicato a grafici e designer specializzato nella creazione di composizioni di immagini per trasparenza e fusione, ora disponibile in versione Pro, “migliorato”, “reso piu’ divertemente” e “piu’ bello”.
Quali i tratti caratteristici, facili entusiasmi da parte? In aggiunta a tutto il set di funzioni disponibili con cf/x Collage, l’edizione Pro di alpha include:
– un image-manager, ovvero uno strumento per organizzare le nostre immagini, non molto flessibile, a dire il vero, ma promettente;
– un piu’ ampio set di strumenti per il posizionamento di sfondi e immagini;
– controlli migliorati per l’inserimento delle immagini all’interno delle forme;
– la possibilità di ridimensionare in modo fine ogni singola immagine nonché di ruotarla;
– oltre 500 texture roalty-free;
– oltre 100 layout di qualità professionale con cui iniziare o da cui trarre ispirazione.
Il prezzo di lancio di cf/x alpha Pro è soli 29,99 dollari e per un periodo di tempo limitato in bundle, viene offerto gratuitamente (come per il precedente collage Pro) il set per la creazione di calendari sempre di stampo collage!
La pagina ufficiale, come segnalato, è ancora in costruzione ma lo store online è già stato allestito, in attesa di nuovi ordini.