Evernote ha rilasciato la beta della versione 5 del suo client per Mac, grazie al quale è possibile gestire un account Evernote per la condivisione e la gestione di note online.
Evernote 5 ha un’interfaccia completamente rinnovata, con funzioni avanzate per la gestione completa del proprio account. Tra le novità principali di questa versione abbiamo la possibilità di utilizzare le scorciatoie per la condivisione veloce di note, la funzione Recent Notes per accedere velocemente alle ultime note su cui stavamo lavorando, l’inserimento di un nuoto tasto per organizzare da qualsiasi schermata le varie note, la gestione “a lista” di tutte le note, la nuova visuale Snippets più chiara e semplice per consultare il testo, la visuale Cards che mostra le info più importanti di ogni nota e un nuovo editor ancora più ricco di funzioni. Ancora, abbiamo la possibilità di geolocalizzare le note, di salvare le scorciatoie, di invitare altri utenti a lavorare su una stessa nota, di inserire tag condivisibili con i colleghi, nuove opzioni per il filtraggio delle note in fase di ricerca e tanto altro.
La versione Beta ha ancora qualche bug, per cui se ne consiglia l’installazione solo agli utenti esperti. La beta di Evernote 5 può essere scaricata gratuitamente da questo link.