Secondo quanto riportato da AllThingsD, a differenza di quanto emerso in mattinata, pare che l’azienda californiana si sia “limitata” ad acquisire il team di ingegneri di Color Labs.
Secondo quanto riportato dal noto sito AllThingsD pare che la notizia in merito all’acquisizione di Color Labs da parte di Apple sia imprecisa più che errata. L’azienda di Cupertino avrebbe infatti “assunto” il suo team di ingegneri:
Quel che sta realmente succedendo è che il team di ingegneri di Color – circa 20 persone, pari a quasi tutta l’azienda – è stato acquisito da Apple a quello che viene chiamato un prezzo “nominale” pari ad una cifra tra 2 e 5 milioni did ollari, secondo alcune fonti vicine ad entrambe le parti in causa. Ripetiamo, non è presente alcuna somma in milioni a doppia cifra, secondo molte persone a conoscenza dell’accordo.
Apple, quindi, non è affatto impegnata ad acquisire la tecnologia di Color, né la sua proprietà intellettuale o domini. Gli ingegneri potrebbero aiutare Apple ad implementare le capacità di condivisione di immagini e video attraverso i suoi dispositivi, oppure serviranno ad aumentare i talenti a disposizione della compagnia.