Con l’inizio del mese di ottobre, gli ex-utenti MobileMe, che ricordiamo hanno potuto usufruire di 20GB di spazio gratuito fino a fine settembre, si sono ritrovati una bella sorpresa: sembra, infatti, che la data sia stata prorogata.
Quando fu presentato, da parte di Apple, iCloud gli utenti MobileMe (che avevano pagato per il servizio) hanno potuto godere dei loro 20 GB di spazio: ma questa volta in maniera del tutto gratuita, fino al 30 settembre 2012. Pur essendo oramai ottobre, lo spazio è ancora disponibile. O almeno così sembra.
Se si prova ad accedere alle informazioni del proprio account iCloud, si può notare che la data, inizialmente indicata come fine settembre ora risulta prorogata fino al 30/09/50. Se questo fosse confermato, sarebbe un’ottima notizia per tutti coloro che erano fedeli utenti da prima di iCloud.
Attualmente, non si hanno notizie ufficiali da parte di Apple: non possiamo, quindi, essere sicuri se tale data sia stata posticipata per scelta o per concomitanza di sospensione di servizio. Apple, infatti, sempre al 30 di settembre a disattivato Ping e Chomp. Non appena avremo maggiori notizie ve le comunicheremo.