In questi giorni pare che Apple stia inviando delle brochure ai residenti di Cupertino per chiedere loro dei feedback sul nuovo campus che sorgerà nella città californiana.
L’invio delle brochure fa parte di un programma di Apple per entrare in contatti con i residenti intorno all’area in cui sorgerà il nuovo “Campus 2” dell’azienda californiana. La suddetta brochure contiene diverse informazioni sull’area e sulla struttura e con esso Apple chiede che i cittadini inviino le proprie considerazioni in merito. La realizzazione di questa struttura è da molti considerata un’ottima occasione per Cupertino nonostante alcuni residenti abbiano espresso dissenso al riguardo per via di preoccupazioni sul possibile aumento del traffico e su altri cambiamenti che subirà l’area circostante.
9to5Mac ha ottenuto una copia della brochure e da essa sono emersi alcuni interessanti dettagli sul “Campus 2” di Apple. Innanzitutto pare che questo non andrà a sostituire 1 Infinite Loop ma sarà utilizzato come struttura per uffici e per la ricerca con sufficiente spazio per 13.000 nuovi impiegati, ovvero 3.000 in più rispetto a 1 Infinite Loop. All’interno del nuovo campus non verranno svolte pesanti attività industriali e l’obiettivo della compagnia è di ridurre l’uso dell’automobile da parte dei propri impiegati nonché di utilizzare energia pulita trasformando l’intero tetto in un enorme pannello solare. Il nuovo campus inoltre non sarà aperto al pubblico per cui sarà completamente assente sia museo che negozio aziendale, mentre l’auditorium sarà utilizzato per eventi aziendali e lanci di prodotti; il centro ricreativo e fitness center sarà localizzato a nordest dell’edificio circola principale in una struttura sperata.
A prescindere dalla creazione di questo nuovo campus 1 Infinite Loop rimarrà comunque il quartier generale della compagnia e per questo è probabile che i dirigenti più importanti di Apple rimarranno in questa struttura. La preparazione del terreno avrà inizio non appena la città di Cupertino approverà le modifiche, mentre la sua occupazione è prevista per il 2015.
[via]