Secondo quanto riportato dal blog dello stesso Boehner sembra che Tim Cook si sia incontrato con il Presidente della Camera statunitense.
MacRumors riporta la notizia dell’incontro tra Tim Cook, CEO di Apple, e John Boehner, Presidente della Camera negli Stati Uniti. L’incontro è stato diffuso da Boehner sul proprio blog e non è chiaro di cosa i due abbiano discusso, ma l’ipotesi è che siano stati toccati alcuni argomenti molto delicati quali una possibile esenzione fiscale per il rimpatrio del denaro contante dell’azienda negli Stati Uniti; una simile evenienza potrebbe permettere ad Apple di non dover affrontare ingenti spese per riportare a “casa” i propri soldi ottenendo quindi un grande risparmio. Ricordiamo infatti come attualmente la compagnia di Cupertino stia conservando 74$ miliardi dei 110$ in suo possesso oltreoceano, ed un’esenzione consentirebbe ad Apple, ma anche ad altre compagnie, di riportare negli Stati Uniti circa mille miliardi di dollari.
Un’eventuale esenzione fiscale, ritenuta molto probabile da Bloomberg come evidenziato da un’infografica, porterebbe il governo federale degli Stati Uniti ad una perdita di 79$ miliardi. La stessa compagnia aveva affermato di non avere intenzione di riportare in patria i propri soldi a causa delle elevate tasse: “le attuali imposizioni fiscali disincentivano le realtà a riportare i capitali nello stato” aveva infatti affermato il CFO Peter Oppenheimer.
[via]