Rumor: iPhoto’12 arriverà quest’estate e sarà molto simile alla versione per iOS

Circa un mese fa Apple ha rilasciato iPhoto per dispositivi iOS, dopo soli 10 giorni il numero di elementi venduti aveva già raggiunto 1 milione. Dato il grande successo riscontrato, pare che l’azienda sia intenzionata a portare alcune funzionalità implementate nella versione mobile anche in quella per Mac.

Secondo una fonte anonima di Apple Weetjes, la nuova versione del software di photo editing sarà “largamente ispirata” alla release per iOS. iPhoto 2012 permetterà agli utenti di creare album e condividerli via iCloud per rimpiazzare la funzione gallery di MobileMe che attualmente è possibile trovare all’interno dell’applicazione.

In aggiunta a quanto precedentemente affermato, si ritiene che la prossima release permetterà agli utenti di condividere le proprie creazioni con i device in cui è stato installato il medesimo software; in questo modo sarà possibile condividere e modificare rapidamente le immagini, sia da Mac che da iPhone o iPad.

L’ultima notizia riguarda la data di lancio, la fonte anonima sostiene che verrà commercializzato nel corso dell’estate e sarà compatibile con OS X 10.7 e OS X 10.8, ma non con Snow Leopard.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor