Se anche voi, come me, piace avere una libreria multimediale sempre ordinata, con titoli delle canzoni, cantanti, album e copertine, SongGenie è l’applicazione che fa al caso vostro. Essa è in grado di analizzare le vostre raccolte musicali ed aggiungere titoli, artisti, album, generi, illustrazioni e testi mancanti.
L’interfaccia di SongGenie è immediata e curata nei minimi particolari, ottima cosa, visto che anche l’occhio vuole la sua parte. Al primo avvio l’applicazione carica tutti i vostri brani, ordinandoli in un menù in stile iTunes; a questo punto potrete sbizzarrirvi con le tantissime funzioni di SongGenie, accessibili da menù Analysis o dal bottone Identify posto al centro dell’app. Per ottimizzare l’analisi degli elementi, dovete recarvi nella sezione impostazioni e selezionare le informazioni che l’applicazione deve ricercare.
I formati supportati sono: MP3, AAC, MP4, Apple lossless e AIFF. Il programma è veramente molto interessante, uno dei migliori nel suo genere, grazie a tante delle sue utilissime funzioni.
Potete acquistare SongGenie da App Store a 23.99€ seguendo questo collegamento. Se volete testare le funzionalità del programma prima di procedere all’acquisto, vi consiglio di provare la versione demo scaricabile dal sito del produttore.