Nel panorama dei dispositivi che permettono la connessione internet casalinga, SlideToMac vi propone la recensione completa del Router N300 X4 marchiato Sitecom.
Il Sitecom N300 X4 è un modem router che permette la connessione internet casalinga. Disponendo anche del comparto modem, al contrario ad esempio della AirPort Extreme, permette di collegarci alle varie linee ADSL degli ISP italiani.
Il Sitecom può effettuare la connessione sia tramite PPPoA, ovvero la linea Telecom ed altri, sia tramite PPPoE, come ad esempio quella FastWeb a consumo. Oltre alla parte modem, dispone anche di connessione su rete locale tramite plug RJ45 per un massimo di 4 dispositivi simultanei. Eventualmente si necessiti di ulteriori porte RJ45 è sempre possibile collegare un switch di rete ad una delle porte. Non può mancare, ovviamente, la connessione WiFi per collegare Mac, iPod Touch, iPhone ed tutti gli altri dispositivi che abbiano una scheda di rete WiFi.
La configurazione del N300 X4, come si potrà vedere, avviene tramite pagine web raggiungibile inserendo l’ip del gateway. Potremo accedervi sia in WiFi che via LAN. Molte le opzioni: si va dalla protezione WiFi, al blocco ip, alla sezione in DMZ e virtual server. Alla prima accensione, ovviamente, la lingua è impostata in inglese, ma è prevista anche la nostra lingua, per una migliore gestione del dispositivo.
Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale Sitecom.
Ma ora vi lasciamo alla nostra videorecensione, dall’unboxing fino alla gestione della componente web per la configurazione.