Da MegaCloud lo spazio Web per il backup del nostro Mac

Di servizi on line che consento di uplodare i nostri file ce ne sono molti. Oggi vi presentiamo un servizio gratuito per l’archiviazione dei nostri dati: MegaCloud.

Il sito MegaCloud propone un valido servizio, totalmente gratuito, per poter effettuare il backup del nostro Mac.
Al contrario di altri servizi di clouding free, avremo a disposizione ben 512GB per i nostri documenti.
Vista l’utilità del servizio, SlideToMac vi fornirà, in questo articolo, i passi da fare per la registrazione e una videorecensione sul suo utilizzo tramite l’applicazione.

 

Per prima cosa dovremo collegarci al seguente indirizzo e fare click sul pulsante Registrami nella sezione MegaBACKUP Free.
Nella schermata successiva dovremo inserire nel campo “subdomain” un nome a nostro piacimento, purché non utilizzato. Attenzione: il sistema non accetta caratteri speciali.
Il terzo passaggio, invece, sarà una semplice riepilogo del servizio “acquistato“: fate attenzione che tutti i campi siano a zero.

A questo punto, e siamo quasi alla fine della registrazione, dovremo inserire tutti i dati richiesti: attenzione alla compilazione del campo “Indirizzo mail” in quanto user e password per accedere allo spazio destinato al backup, saranno inviati direttamente alla casella di posta elettronica.
Il quinto, ed ultimo passaggio, è l’identificativo del nostro ordine.

Completata questa fase, riceveremo tre diverse email: la più importante è quella della conferma dell’attivazione del servizio di MegaBACKUP, in cui sono presenti anche le credenziali di accesso.
All’interno della mail, inoltre, è presente anche il link per il download del software per Mac OS X e Windows.

Scaricato il file di installazione, potremo procedere all’inserimento dei dati di accesso e alla configurazione delle cartelle di cui effettuare il backup.
Durante le nostre prove, MegaBACKUP si è dimostrato molto valido.
La velocità di upload dipende, ovviamente, dal tipo di connessione che possediamo; vi è comunque, all’interno delle preferenze dell’applicazione, una sezione per la corretta configurazione della velocità dati.

MegaCloud ha rilasciato anche un’applicazione su App Store in maniera gratuita cui è possibile accedere ai dati di backup.
Nel video che vi stiamo per mostrare, potrete valutare il funzionamento dell’applicazione per Mac e quella per dispositivi iOS.

Buona visione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac