QuitApp++, una piccola utility per pianificare l’apertura e la chiusura applicazioni

Come fare per arrestare l’esecuzione di un programma o avviarlo quando non siamo davanti al Mac? Semplice, con… QuitApp++!

Quante volte, lontano dal Mac, avremmo pensato “se solo fossi stato li”, “se avessi potuto chiudere il programma…”, “se l’avessi lanciato prima di uscire…”… sappiamo, per certo, che con i se ed i ma non si fa la storia per questo prevenire  è meglio che curare e  QuitApp++ può essere una buona terapia nei casi in cui sia necessario pianificare l’esecuzione o la chiusura di programmi in determinati momenti della giornata.

Il freeware sviluppato da Hys, che a breve sarà localizzato anche nella nostra lingua, è stato sviluppato proprio per assolvere questo compito, e con la revisione 1.4.0 aggiornato per una lieta convivenza con Lion. La flessibilità del programma è da ricercarsi nella semplicità con cui permette la pianificazione di applicazioni e servizi di sistema ovvero, come nel caso dell’immagine, lo shutdown del sistema (operazione che sappiamo poter eseguire in modo nativo anche da OS X). In aggiunta alla compatibilità con Lion, la nuova versione del programma garantisce il supporto per i sistemi in esecuzione con kernel a 64bit e la correzione di vari bugs emersi nelle precedenti release.

Il programma è gratuito e può essere scaricato direttamente da questo indirizzo.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Lion