Svelato il costo dei libri di testo distribuiti su iBooks Store!

Apple ha ufficialmente svelato la sua entrata nel mondo dei libri di testo con il nuovo iBooks 2 e con iBooks Author, lo strumento per gli ebook dedicato agli autori. Se vi state chiedendo quanto costeranno i libri di testo, Apple ha annunciato che inizialmente quelli dedicati al liceo realizzati tramite i partners Pearson, McGraw Hill, e Houghton Mifflin Harcourt saranno disponibili attraverso la nuova categoria “textbooks” presente in iBooks Store a partire da $14.99 o meno.

Apple ha evidenziato che i tre partners annunciati oggi attualmente producono il 90% dei libri di testo disponibili.

Ecco cosa sarà disponibile a partire da oggi: McGraw Hill sta rilasciando i seguenti libri attualmente usati da più di 3 milioni di studenti: Algebra 1, Biology, Chemistry, Geometry and Physics. Pearson rilascerà Algebra 1, Biology, Environmental Science, and Geometry (solo due disponibili da oggi), con i libri di matematica che saranno rilasciati prossimamente. I suoi libri sono attualmente usati da circa 4 milioni di persone nel mondo.

A parte i tre principali editori di libri di testo, Apple collaborerà anche con “DK Publishing” che oggi rilascerà su iBooks Store quattro nuovi libri dedicati ai bambini più piccoli, ovvero: Dinosaurs and Prehistoric life, Natural History Insects, Natural History Animals, and My First ABC.

Via 9to5mac.com.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi