AirForShare, il servizio gratuito per condividere file tra Mac e iPhone

AirForShare è un servizio gratuito che consente di condividere testo, link e file direttamente tra dispositivi iOS o tra iOS e Mac OS X, purché connessi alla stessa rete wireless.

I file da condividere vengono caricati in un server web-based di AirForShare, da dove possono essere scaricati senza una password o necessità di registrazione da qualsiasi utente connesso alla stessa rete LAN Wi-Fi di colui che tali file ha condiviso. Un servizio, quindi, molto comodo per la condivisione dei file tra dispositivi e computer connessi alla stessa rete locale.

AirForShare risulta essere un servizio gratuito e facile da utilizzare. E, soprattutto, è compatibile con iOS, Windows Phone, PC Windows e Mac OS X.

Il servizio è pensato per la condivisione di file relativamente piccoli. Tali file rimangono sul server per 30 minuti e poi vengono cancellati. Inoltre, ogni file non può superare la dimensione di 5 MB (cosa molto rara per le foto e i file di testo). Una volta caricati, tali file appaiono come miniature con relativa icona e l’utente dovrà semplicemente selezionarlo e cliccare su Download. Logicamente, su iPhone potranno sì essere scaricati tutti i file, ma sarà possibile aprire solo quelli compatibili con il sistema operativo iOS.

L’applicazione supporta anche il salvataggio dei file su DropBox, famoso servizio di storage online. Gli utenti iPhone possono scaricare e installare l’app da questo link, mentre per accedervi da Mac o PC è sufficiente utilizzare qualsiasi browser web, inserendo l’indirizzo IP indicato nell’app per iPhone.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
WebApp