Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.
Notizie
Da qualche ora Apple avrebbe iniziato a diffondere i primi inviti per l’evento speciale che si terrà giovedì 19 gennaio a New York.
OS X 10.7.3 Build 11D42 rilasciata agli sviluppatori
Apple ha da poco rilasciato la nuova Build 11D42 di OS X 10.7.3 agli sviluppatori.
Samsung svela il nuovo UltraBook Series 5 Ultra e stupisce per il prezzo di vendita
E’ iniziato l’assalto al mercato del MacBook Air e quello che prima era la principale fonte di titubanza nella scelta, il prezzo, ora appare un lontano ricordo…
Con iTunes… non puoi creare un’arma nucleare!
Nessuno, diciamocelo, lette i Termini e Condizioni di iTunes. Decine e decine di pagine che, probabilmente, solo un utente su 1.000 avrà letto! Ma tra queste pagine figurano anche delle richieste molto curiose!
Microsoft aprirà gli store accanto a quelli Apple!
Microsoft è disposta anche a costruire dei negozi accanto agli Apple Store per battere la concorrenza della Mela…
Guide
Final Cut Pro X : gestire le nostre Preferences (Aggiornato)
Molti non sanno che alcune innovazioni di Apple inserite in Final Cut Pro X non sono soltanto legate all’interfaccia grafica o al flusso di lavoro, ma bensì anche alle possibili configurazioni di Final Cut Pro X. Una corretta configurazione di Final Cut Pro X può modificare decisamente le performance del nostro sistema di editing video. Molti editors infatti, trascurando una buona configurazione di Final Cut Pro, hanno subito una esperienza di editing peggiorativa ed hanno abbandonato questa piattaforma. Per non non cadere nello stesso errore, proseguite la lettura di questo nuovo tutorial di SlideToMac.com!
Estrarre l’audio dai video con QuickTime X – Guida
In svariate occasioni, vi sarà sicuramente capitato di aver un video e voler estrarre la traccia audio, in modo da poterla ascoltare infinite volte; per ottenere questo risultato, esistono innumerevoli servizi web e software in grado di aiutarvi, tuttavia, grazie a QuickTime X (pre-installato in Mac OS X), è possibile raggiungere il medesimo obiettivo, senza dover ricorrere a componenti aggiuntivi. I passi che andremo ad eseguire, sono compatibili con qualsiasi tipo di video, indipendentemente dal formato in cui esso si trovi; vediamo come fare!
Come installare manualmente le estensioni del Kernel – Guida
Come rimuovere le icone da Launchpad in Mac OS X Lion – Guide SlideToMac
Come oramai tutti saprete, Launchpad è una delle tante novità introdotte in OS X 10.7 (o Lion) che dovrebbe portare la stessa esperienza che gli utenti iOS provano nello sfogliare le pagine di applicazioni sul proprio dispositivo. Vediamo, in questa piccola guida, come è possibile eliminare alcune applicazioni da tali schermate.
Applicazioni
Disponibile la beta 5.5 di Skype per Mac OS X
Skype ha rilasciato la versione beta del suo programma di messaggistica per Mac OS X.
Accessori
Una Docking Station per MacBook? Ci ha pensato Henge Docks
Avete necessità di collegare comodamente i vostri portatili ad un monitor, tastiera e mouse? Il tutto cercando di risparmiare spazio sulla scrivania? Henge Docks ha creato il supporto adatto.
Leggi il seguito →