Sembra che Apple continui ad ottenere record su record, con le proprie azioni che proprio oggi avrebbero raggiunto il picco di 427$ per share, avvicinando la valutazione di mercato dell’azienda a 400 miliardi di dollari.
Quanto riportato è un importante risultato per Apple che, con i suoi 427 dollari ad azione, ha superato la cifra di 426,60 dollari toccati a metà ottobre, avvicinandosi al primato detenuto da Exxon Mobil con una valutazione di mercato di 408.86 miliardi di dollari, seguita appunto dall’azienda californiana la cui valutazione è ora di 398 miliardi. Il progressivo aumento sembrerebbe conciliarsi con le ottimistiche previsioni sui risultati finanziari ottenuti nel trimestre di dicembre, che Apple comunicherà il 24 gennaio attraverso la consueta conferenza; molti degli analisti infatti sembra abbiano rivisto in positivo le proprie stime sul numero di iPhone venduti, e Goldman ne è un esempio, rivedendo le proprie stime e portandole da 30.2 milioni di vendite trimestrali a 31 milioni di unità vendute.
Un altro dettaglio che rende questo evento tanto più significativo è il giorno in cui avviene: oggi infatti l’iPhone ha compiuto 5 anni. Presso l’annuale evento Macworld, il 9 gennaio del 2007 Steve Jobs presentò l’iPhone, uno dei prodotti che negli anni successivi avrebbe influenzato la vita di milioni di persone.