Eccoci arrivati ad un nuovo concorso quotidiano in cui vengono messe in palio licenze promozionali per scaricare gratuitamente e legalmente applicazioni e giochi per Mac. Oggi, lo sviluppatore dell’app mette in palio 3 codici redeem per l’applicazione MemoryFreer, disponibile su Mac App Store al prezzo di 0,79 €.
Come più volte detto, la gestione della RAM è un compito che spetta al sistema operativo. Non sempre, aumentandola, avremo la stessa efficacia durante l’arco della giornata lavorativa. Mac OS X, difatti, lascia occupata una parte della memoria RAM, la “inattiva”, da applicazioni che non stiamo più usando, ma che “potremmo” usare di nuovo. Ed ecco, allora, che ci viene in aiuto questa applicazione: basterà lanciarla per controllare lo stato della memoria e un semplice click per liberarla. Per saperne di più, cliccate qui.
Il concorso termina alle 23:00 (ora italiana) del 11 gennaio 2012 e i codici saranno assegnati per estrazione. Per partecipare avete tre opzioni. Più opzioni sfrutterete, più possibilità di vincita avrete!
Partecipazione tramite commento:
E’ sufficiente commentare questo articolo con la parola “PARTECIPO”.
Partecipazione via Facebook:
Per partecipare con questa modalità bisogna diventare fan della pagina Facebook di SlideToMac cliccando semplicemente su “Mi piace”. Successivamente bisogna commentare il link presente su Facebook (che verrà pubblicato pochi istanti dopo la comparsa sul blog, tramite RSS Graffiti) e commentare anche quest’articolo lasciando il vostro Nome e Cognome che utilizzate su Facebook (o tramite commento, oppure nel nickname).
Esempio di commento per partecipazione via Facebook:
“Partecipo anche tramite Facebook. Mario Rossi”
Partecipazione via Twitter:
Infine, potete partecipare anche tramite Twitter. Basta seguire SlideToMac cliccando qui. Successivamente effettuate un tweet, scrivendo:
RT CONTEST @slidetomac: vinci 3 #codici #redeem per #MemoryFreer | #Mac –> http://bit.ly/wFePsE
e lasciate un commento in quest’articolo riportando il link del vostro tweet. Ricordate inoltre di rendere pubblici i vostri tweet, togliendo il segno di spunta dalla voce “Proteggi i mie tweet” nelle impostazioni del vostro account Twitter.
Gli utenti che non seguiranno questi semplici passi, non potranno partecipare all’estrazione finale delle dei codici.
Estrazione:
I codici saranno estratti in questo modo:
- 1 tra coloro che commentano questo articolo con la parola PARTECIPO
- 1 tra coloro che partecipano via Twitter
- 1 tra i nostri fan di Facebook che partecipano commentando come da regolamento
I vincitori dell’estrazione verranno indicati su questa stessa pagina alla fine del contest.
Possono partecipare al concorso tutti gli utenti (registrati e non registrati) del sito, ad esclusione dei membri della redazione e dei membri dello staff del forum (moderatori).
Ricordiamo che ogni utente può rilasciare massimo tre commenti: uno scrivendo semplicemente “partecipo” sul blog, uno riportando vostro nome e cognome utilizzato su Facebook e uno riportando il link del vostro tweet. Tentativi di partecipazione multipla usando nickname/email diversi comporteranno la squalifica automatica dell’utente.
I vincitori saranno contattati tramite email al termine dell’estrazione, per questo è importante assicurarsi di fornire un indirizzo email valido e funzionante.
IMPORTANTE: nei CONTEST, l’accesso alla piattaforma Disqus NON DEVE essere effettuato tramite il vostro account Facebook o Twitter, ma solo come “OSPITE” o tramite account “DISQUS”. Gli utenti che non seguiranno questa regola, non verranno presi in considerazione per il contest perché impossibile per noi contattarli tramite mail. Tentativi di partecipazione multipla usando nickname/email diversi comporteranno la squalifica automatica dell’utente.
Buona fortuna a tutti!
Vincitore Blog:
- cmenegazzi.
Vincitore Facebook:
- Riccardo.
Vincitore Twitter (nessun vincitore Twitter. Nuova estrazione tra tutti gli utenti partecipanti):
- Samuele.
Congratulazioni!