Grazie a Remote Buddy Express potrete avere il completo controllo del vostro Mac grazie all’utilizzo di un iPhone o un Apple Remote, che vi permetterà, tra le altre cose, di controllare oltre 100 applicazioni, avere una tastiera ed un mouse virtuale, creare e visualizzare presentazioni, interagire con il media center e gestire le impostazioni del vostro Mac.
Quest’applicazione è una versione “ridotta” della più nota Remote Buddy e permette il controllo un pieno controllo del vostro Mac attraverso un iPhone o un iPod Touch connessi alla medesima rete Wi-Fi ed è strutturata sotto forma di un’applicazione web 2.0 che, basata su AJAX, può essere visualizzata da Safari Mobile presente sui vostri iDevice. L’AJAX Remote supporta il multitouch del vostro dispositivo e può essere aggiunta alla Home e utilizzata nella modalità Full Screen. Potrete inoltre utilizzare un trackpad ed una tastiera virtuale, la live webcam, un controllo completo di iTunes e lo streaming della libreria come anche dell’Eye TV.
Tra le caratteristiche principali di Remote Buddy Express troviamo:
- Controlla oltre 100 applicazioni sul tuo Mac;
- Mouse e tastiera virtuale;
- Mousespot: evidenzia parti importanti della tua presentazione;
- Un menu centrale per andare da un’applicazione all’altra;
- File Browser: visualizza il filesystem e i documenti recenti;
- Accesso alla Media Library;
- Spegni, riavvia o metti in sospensione il tuo computer;
- Controlla impostazioni di sistema importanti;
Per utilizzare correttamente Remote Buddy Express è necessario soddisfare i seguenti requisiti: un Mac con Mac OS X 10.6.6. E’ inoltre compatibile con OS X Snow Leopard e OS X Lion.
Potete visualizzare di seguito un video dimostrativo:
Remote Buddy Express è disponibile sul Mac App Store al prezzo di 15,99€.