Nuovi Mac Pro e MacBook Air in arrivo questa settimana con Lion? [RUMOR] [AGGIORNATO]

Secondo una fonte anonima di 9to5mac, con il lancio di Lion (che ricordiamo essere previsto per giovedì 14 luglio su Mac App Store) Apple rilascerebbe anche nei propri Retail Store i nuovi Mac Pro e MacBook Air.

Per quanto riguarda i nuovi modelli di MacBook Air, l’ultraportatile di Cupertino, le novità saranno principalmente nell’hardware con l’introduzione del processore Sandy Bridge, il Thunderbolt  I/O e più RAM rispetto al modello precedente: niente novità a livello estetico.

Il nuovo modello di questo portatile sarà disponibile in quattro versioni (come riporta l’immagine sottostante), di cui due da 11′ e gli altri da 13′.

Inaspettato è invece il lancio del Mac Pro con l’uscita di Lion: in un precedente rumor infatti, sembrava che Apple fosse intenzionata a rilasciare il nuovo modello desktop tra la fine di Luglio e gli inizi d’Agosto, ma poiché 9t05mac è riuscita ad entrare in possesso dei numeri di serie, c’è da pensare che questi “Mac fissi” verranno immessi nel mercato prima della data prevista.

Secondo diversi rumor, il nuovo Mac Pro avrà un case completamente ridisegnato ed oltre ad aggiungere il supporto al Thunderbolt e la compatibilità fino a 16 core, potrebbe anche essere commercializzato un modello “Server”.

Entrambi i computer verranno commercializzati con Lion già installato all’interno.

AGGIORNAMENTO: Secondo la stessa fonte anonima di 9to5mac, i nuovi Mac potrebbero avere una 2X2GB RAM che può essere sostituita.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor