Una delle migliori applicazioni per la conversione video presente su Mac App Store (di cui abbiamo già parlato in questo articolo) si aggiorna con interessanti novità. Vediamole insieme!
Video Converter è un’applicazione che vi abbiamo già presentato in questo articolo, al quale vi rimando nel caso fosse interessati. Oggi arriva su App Store un aggiornamento ricco di novità. Vediamo il changelog ufficiale:
- È stata aggiunta la categoria computer. Questa consente di eseguire conversioni per QuickTime (.mov) alle principali risoluzioni di: 480p, 720p. 1080p. Inoltre consente la conversione al formato .AVI con codec XVid con risoluzione di 480p oppure in formato PAL o NTFS. Ricordiamo che i settaggi PAL e NTSC sono pensati per garantire un’ottima compatibilità con la maggior parte dei lettori DVD.
- È stato migliorato il parser per i file MKV al fine di migliorare la qualità finale della conversione.
- È stata migliorata la qualità di conversione del suono per i video aventi tracce audio 5.1
- È stato aggiunto il filtro di de-interlacciamento automatico delle immagini.
- È stato corretto un problema con i file MTS aventi traccia audio fuori sincrono.
- È stato corretto un problema che impediva la conversione di video in formato 3gp aventi audio campionati con una frequenza troppo bassa.
- È stato corretto il problema relativo alla barra di avanzamento durante la conversione di alcuni file MKV che rimaneva fissa allo 0%.
- Correzioni di bug minori
Ricordo che l’applicazione è compatibile con tutti i principali formati video/audio: .avi .mov .wmv .flv .m4v 3gp .mkv .mpeg .mpg .mpe .mp4 .aaf .asf .ogg .DivX XviD .rm .rmv .ogm .ogv .dv .ts mpeg-1 / mpeg-2 / mpeg-4 / avchd / matroska / H264 / H263 / H261 / AAC etc.
È possibile scaricare AnyVideo Converter HD su Mac App Store al prezzo di 4,99€ . È disponibile solamente in lingua inglese, pesa 18MB circa e richiede Mac OS X 10.6 o versione successiva.