Continuano i test dettagliati dei nuovi modelli di iMac appena lanciati sul mercato da Apple. Oggi scopriamo un’altra bella novità (?) che riguarda la possibile introduzione, a breve, di una tastiera wireless per iMac retroilluminata!
Accedendo al pannello delle Preferenze Tastiera, infatti, si nota la presenza della stessa opzione che troviamo sui MacBook Pro, ossia la possibilità d’illuminare la tastiera quando le condizioni di luce ambiente sono scarse.
Ovviamente questa preferenza manca su tutti gli iMac precedenti e dunque sembrerebbe quasi certo che Apple si appresti a inserire, tra le opzioni di acquisto, anche una tastiera wireless retroilluminata.
A conferma ulteriore di questo rumor c’è anche la comparsa, a sinistra della iSight Camera, di un sensore di luminosità simile a quello dei portatili, e il relativo pannello di controllo nelle Preferenze.
Se così fosse, gli utenti sarebbero sicuramente contenti di poter disporre di una tastiera simile che, presumibilmente, avrà un costo di 69 euro e sarà presente anche come opzione nella configurazione personalizzata online.
[via]