Apple ha svelato l’ultimo modello di iMac, che integra il potente chip M4 in un design all-in-one ultrasottile, perfetto sia per chi desidera un computer di famiglia che per i professionisti. Il nuovo iMac, disponibile in una gamma di colori diversi, offre prestazioni avanzate, migliorate ulteriormente dal Neural Engine M4 e dall’integrazione di Apple Intelligence (non ancora in Italia), l’assistente virtuale che eleva l’esperienza d’uso grazie a funzioni di intelligenza artificiale.
Prestazioni potenziate con il chip M4
Il chip M4 rappresenta un significativo salto di qualità: questo iMac è fino a 1,7 volte più veloce rispetto al suo predecessore M1 per le attività quotidiane, mentre per i carichi di lavoro più impegnativi, come il photo editing e il gaming, offre prestazioni 2,1 volte superiori. È una soluzione ottimale per chi cerca un computer versatile e potente, che consenta di lavorare in multitasking con facilità e di eseguire giochi di nuova generazione in modo fluido.
Con 16GB di memoria unificata (espandibile a 32GB), iMac M4 è in grado di gestire carichi di lavoro complessi con velocità superiori. Inoltre, il nuovo Neural Engine triplica la sua potenza rispetto al modello M1, rendendolo un’ottima scelta per chi vuole sfruttare le capacità avanzate dell’AI senza compromettere la privacy.
I Nuovi Colori
Il nuovo iMac offre una gamma di colori vivaci: verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento. Ogni dispositivo viene fornito con una tastiera e un mouse Magic abbinati nel colore, creando un setup coordinato. Il vetro con nano-texture, disponibile come opzione, rende il display Retina 4,5K da 24 pollici ideale per ambienti luminosi, eliminando riflessi fastidiosi senza compromettere la qualità delle immagini.
Videocamera 12MP Center Stage
Con la videocamera 12MP Center Stage e la funzione Panoramica Scrivania, iMac rende le videochiamate più coinvolgenti, tenendo sempre l’utente al centro della scena anche mentre si muove. La combinazione con i tre microfoni professionali garantisce una qualità audio impeccabile e un’esperienza multimediale immersiva, ideale per videochiamate di lavoro o di famiglia.
Apple Intelligence e sicurezza
Apple Intelligence porta funzionalità avanzate basate sull’intelligenza artificiale, permettendo agli utenti di creare contenuti e interagire con il Mac in nuovi modi, sempre con un occhio attento alla privacy. In futuro, Apple prevede di integrare ulteriori capacità AI, come l’utilizzo di ChatGPT all’interno di Siri e degli Strumenti di scrittura, offrendo agli utenti un sistema sempre più avanzato.
Queste funzioni non sono al momento disponibili in Italia.
Connettività Avanzata
Sul nuovo iMac, tutte e quattro le porte USB-C supportano Thunderbolt 4 per il trasferimento dati super veloce, così gli utenti possono collegare ancora più accessori, come dischi esterni, dock e fino a due monitor esterni 6K, per creare un’area di lavoro con oltre 50 milioni di pixel su cui l’utente può vedere il proprio lavoro.
iMac supporta anche le tecnologie WI-Fi 6E e Bluetooth 5.3. E, grazie al Touch ID, gli utenti possono sbloccare il computer, pagare i loro acquisti con Apple Pay e scaricare app in modo sicuro. Il Touch ID funziona anche con Cambio utente rapido, che permette di cambiare profilo utente con un semplice tocco.
Prezzo e disponibilità
Il nuovo iMac con M4 può essere ordinato a partire da oggi, 28 ottobre, sul sito Apple e nell’app Apple Store. Le consegne inizieranno venerdì 8 novembre, quando sarà disponibile anche negli Apple Store e presso i Rivenditori Autorizzati Apple.
iMac è disponibile nei colori verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento. Ha di serie una CPU 8-core, una GPU 8-core, 16GB memoria unificata che può essere aumentata fino a 24GB, archiviazione SSD da 256GB configurabile fino a 1TB, due porte Thunderbolt / USB 4, una Magic Keyboard e un Magic Mouse o Magic Trackpad. I prezzi partono da 1.529€
iMac con CPU 10-core e GPU 10-core ha di serie 16GB di memoria unificata che può essere aumentata fino a 32GB, archiviazione SSD da 256GB configurabile fino a 2TB, quattro porte Thunderbolt 4, una Magic Keyboard con Touch ID e un Magic Mouse o Magic Trackpad. I prezzi partono da 1.779€.