BuhoCleaner: la recensione del software per tenere pulito il Mac ora aggiornato per macOS Sequoia (50% di sconto)

Scopriamo le ultime novità del software per la pulizia del Mac, BuhoCleaner, che ora supporta anche il nuovissimo macOS Sequoia.

BuhoCleaner

Vi ricordate di BuhoCleaner, l’app per tenere sempre pulito e ordinato il Mac, di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa? È appena stato rilasciato un aggiornamento che introduce nuove funzioni e che supporta macOS Sequoia, il nuovissimo sistema operativo di Apple appena rilasciato.

Cos’è BuhoCleaner

Pulizia rapida BuhoCleaner

Come avevamo detto in occasione della recensione di BuhoCleaner, questo software permette di liberare spazio, controllare i duplicati sul Mac e ottimizzare alcuni elementi chiave per garantire maggiori performance del computer nel corso tempo. Ora, in questa piccola recensione, andiamo a vedere come si è evoluto il software e quali sono le novità rese disponibili su macOS.

Quali sono le novità dell’ultimo aggiornamento?

BuhoCleaner Pulizia

Il rilascio della versione 1.11.2 di BuhoCleaner mette a disposizione nuove funzionalità e miglioramenti: tra le principali novità di questo software utile per tenere il Mac nel miglior stato di efficienza, troviamo tre nuovi sistemi di pulizia rapida. Inoltre, il nuovo BuhoCleaner è ora completamente compatibile con macOS Sequoia 15.

Pulizia degli screenshot

Pulizia screenshot BuhoCleaner

Il primo sistema si occupa di individuare e pulire tutti gli screenshot e le registrazioni dello schermo del Mac; elementi magari non più necessari e che occupano molto spazio, considerando appunto che si tratta di immagini e di video. Comoda è la possibilità di ordinare gli elementi individuati, anche per dimensione, e selezionare quelli da rimuovere.

Pulizia degli allegati Mail

Il secondo sistema è relativo alla pulizia della cartella degli allegati di Mail. Questa funzione è molto utile per fare pulizia tra i numerosi allegati che quotidianamente riceviamo sulle varie caselle di posta elettronica e che possono occupare molto spazio sul disco del computer.

Chiaramente, data la natura delicata degli elementi che andiamo a cancellare, è ottima la possibilità di scegliere uno per uno i file da eliminare, così da evitare di cancellare documenti importanti per errore.

Pulizia della cartella Download

Pulizia Download BuhoCleaner

Infine, la terza novità riguarda la pulizia della cartella Download del Mac, utile per rimuovere tutti quei file scaricati e non più necessari che occupano solo spazio prezioso sul disco del computer e che creano anche confusione essendo, generalmente, non organizzati in sottocartelle. Molto comoda è la possibilità di poter filtrare la pulizia per un determinato intervallo di tempo così da limitare il rischio di eliminare elementi ancora utili, software ancora da installare ed elementi da inserire ancora nelle dovute cartelle su disco.

Le funzioni extra: disinstallazione app, rimozione duplicati e tanto altro

Disinstallazione app BuhoCleaner

BuhoCleaner permette anche di disinstallare le app su Mac, cancellandole insieme ai file sparsi che queste possono lasciare nell’hard disk. Oltre a questo, è possibile individuare ed eliminare i duplicati presenti nel disco così come individuare e cancellare i file più pesanti ed ingombranti. Sono tutte opzioni utili ad ottimizzare lo spazio su disco e a rimuovere elementi non più utili sul Mac.

Toolkit-BuhoCleaner

È anche possibile usare BuhoCleaner per organizzare gli elementi presenti all’avvio del sistema, così da alleggerire al massimo il computer e ridurne i tempi di avvio.

Widget BuhoCleaner

Infine, esistono anche degli strumenti ancora più avanzati, ad esempio il sistema per liberare RAM, ripristinare l’indicizzazione di Spotlight e così via, così come il widget presente nella barra dei menu in alto dal quale vedere le temperature, le statistiche di rete e il carico di RAM e CPU.

Prezzi e disponibilità di BuhoCleaner

Prezzi BuhoCleaner

Il comodo software per la pulizia del Mac, BuhoCleaner, è disponibile con tre diversi piani a vita, quindi senza pagamenti ricorrenti o abbonamenti. Inoltre, come anticipato, l’aggiornamento a BuhoCleaner 1.11.2 offre anche piena compatibilità con il nuovissimo macOS Sequoia, il sistema operativo appena rilasciato da Apple.

I prezzi sono molto interessanti e permettono di estendere la vita utile del Mac nel tempo senza dover necessariamente prevedere dei ripristini periodici, quando le performance del computer iniziano a calare.

Ancora, è presente un’offerta speciale tramite codice sconto (solo i primi 50 utenti possono sfruttare quest’offerta tramite il codice sconto):

IPHO24IT86

Ecco i prezzi con l’applicazione del codice sconto:

Per maggiori informazioni e per acquistare il software, potete visitare la pagina ufficiale di BuhoCleaner.

Articolo in collaborazione con Dr.Buho.

Software Mac