Apple ha rilasciato macOS Sonoma 14.4, il quarto importante aggiornamento del sistema operativo macOS Sonoma lanciato lo scorso settembre.
L’aggiornamento macOS Sonoma 14.4 può essere scaricato gratuitamente su tutti i Mac idonei dalla sezione Aggiornamento software delle Impostazioni di sistema. Apple ha rilasciato anche la versione macOS 13.6.5 per coloro che utilizzano ancora macOS Ventura e la versione macOS 12.7.4 per coloro che hanno installato macOS Monterey.
Con macOS Sonoma 14.4, Apple introduce nuovi caratteri emoji e aggiunge il supporto per la lettura del testo degli episodi dei Podcast con il supporto per la ricerca. Sono presenti nuove funzionalità per gli Aggiornamenti aziendali in Messaggi, insieme a un interruttore per mostrare solo le icone dei siti Web nella barra dei preferiti di Safari.
Di seguito sono riportate le note sulla versione di Apple per l’aggiornamento.
- Nuovi emoji di funghi, fenici, lime, catena spezzata e teste che scuotono sono ora disponibili nella tastiera emoji
- 18 nuove emoji di persone e supporto emoji del corpo rivolti nella direzione opposta
- Il testo degli episodi dei podcast può essere letto per intero, cercato per una parola o una frase, cliccato per essere riprodotto da un punto specifico e utilizzato con funzionalità di accessibilità come Dimensioni del testo, Aumenta contrasto e VoiceOver
- Gli aggiornamenti aziendali in Messages for Business ti consentono di ricevere gli aggiornamenti a cui hai aderito, come lo stato degli ordini, le notifiche sui voli, gli avvisi di frode o altre transazioni da aziende fidate
- La barra dei preferiti di Safari aggiunge un’opzione per mostrare solo le icone dei siti Web
QUesto update corregge anche alcune falle di sicurezza.