Con macOS Sonoma, Apple sta introducendo tanti nuovi sfondi video, che possono diventare anche screensaver, simili ai quelli disponibili su Apple TV. Nella versione beta più recente di macOS Sonoma, sono disponibili oltre 100 nuove opzioni tra cui scegliere.
Molti degli sfondi video di macOS Sonoma sono presi direttamente da tvOS e sono organizzati in categorie che includono Paesaggi naturali, Paesaggi urbani, Ambienti sottomarini e Terra. Prima di oggi, c’erano poche opzioni in ogni categoria, ma ora ce ne sono decine. Apple offre 47 video di paesaggi naturali, inclusi alcuni che mostrano la regione di Sonoma in California da cui prende il nome l’ultima versione di macOS, e 30 panorami urbani.
Inoltre, ci sono 21 video di ambienti sottomarini e 22 video della terra, insieme a opzioni per passare in modalità casuale attraverso tutti i video o selezionare la modalità casuale dalle categorie specifiche.
New in macOS Sonoma Beta 7, when logging in for the first time after the update, it asks you to choose your wallpaper pic.twitter.com/sYX6kxtq3O
— Aaron (@aaronp613) August 30, 2023
Le scene presentano luoghi in tutto il mondo, catturati con droni, telecamere subacquee e dalla Stazione Spaziale Internazionale. Se hai già visto i video aerei su Apple TV, sarai già familiare con molte delle nuove opzioni su macOS Sonoma.
In macOS Sonoma, gli screensaver video funzionano come su Apple TV, ma quando un Mac viene svegliato dallo stato di sospensione, lo screensaver rallenta e diventa senza soluzione di continuità un’immagine fissa sul desktop quando effettui il login. Anche la schermata di accesso si anima quando una di queste opzioni viene selezionata.